« tutte le news

Golosaria Riccione


Saremo presenti a Riccione per tutta la durata dell'evento

31 MAGGIO - 1-2 GIUGNO 2014

Riccione è, nell'immaginario collettivo, tempo libero e divertimento. Ma può essere anche modello di vacanza intelligente, dove ogni momento della giornata è improntato allo stile di vita: dal mattino con le passeggiate sul lungomare (lunghissimo davvero) alla sera, nei vari locali della movida cittadina che offrono tante possibilità e molte legate alla cucina di pesce. Ma non solo. Perché Riccione ha alle sue spalle un interno agricolo e panoramico dove si nasconde Coriano, denominata la Montalcino della Romagna per i suoi vini pregiati e per i suoi oli.

Nella tre giorni di Golosaria, la qualità sarà declinata anzitutto nel salone dell'avveniristico Palazzo dei Congressi che ospiterà la squadra dei PRODUTTORI del celebre best seller del gusto Il Golosario.
Grande spazio anche all'IDENTITA' TERRITORIALE con i produttori di oli e vini, formaggi e salumi, ma anche con la PIADINA nelle sue varie declinazioni, mentre La CABINA DA SPIAGGIA, modello unico di Riccione, sarà simbolo della vita estiva della Riviera. E ancora, spazio per l’APERITIVO, che interpreteremo in maniera suggestiva e divertente, le lezioni dedicate al BARBECUE, fino al PANINO GOURMET che ospita una tappa di Bread Religion, sulla scenografica terrazza (City Eye) del Palazzo dei Congressi, dove sarà allestito anche lo spazio FUMOIR a cura del Club Amici del Toscano. E sempre sulla City Eye del Palazzo l’espressione di accoglienza di Riccione con Leardini Group che allestirà altre occasioni di gusto e di degustazione.

Golosaria sarà anche l'occasione per mettere a sistema tutta la città, a partire dai negozi di viale Ceccarini e soprattutto il momento ideale per riscoprire la grande cultura gastronomica locale, nei piatti e negli SHOW COOKING, ma anche nei VINI e negli OLI del territorio che saranno raccontati e degustati dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Tre giorni di festa e gusto, anticipo dell'estate, per i quali gli hotel di Riccione offriranno convenzioni speciali per i visitatori di Golosaria (a cura di Leardini Group e PromHotels Riccione) ma non mancheranno tour e offerte anche nelle più belle dimore dell'entroterra, a cura di FoodHotels Gastronomia e Tipicità.